idee mangiare catania

Locali in Via Santa Filomena Catania

Locali in Via Santa Filomena Catania

 Catania – Via Santa Filomena è allo stesso tempo una realtà chic e cittadina. Traversina di Via Umberto, si fa notare immediatamente con un solo sguardo: piena di locali con tavolini sulla strada, le luci appese ai muri ad incorniciare una viuzza che non dice altro che “Vieni, entra!”. E un via vai di gente che promette che in fondo alla strada ci sarà il locale che stavi cercando, che fa per te.
 

Locale Catania
Polpetteria Via Santa Filomena Catania

Polpetteria
Il primo locale che si incontra percorrendo la strada è la Polpetteria, talvolta amata talvolta odiata. All’apparenza il locale si mostra curato nel design, con tocchi di personalizzazioni tipiche siciliane, come le sedie in vimini e il piatto stesso, le polpette. Però, per molti, rappresenta una delusione: una bella vetrina per un locale troppo caro rispetto alla qualità e alla bontà dei piatti serviti. L’unico modo per scoprirlo veramente è farsi una propria idea, consapevole delle esperienze vissute dagli utenti che condividono le loro recensioni.
 
Locale Catania
Caffè Curtigghiu Via Santa Filomena Catania

Caffè Curtigghiu
 Il Caffè Curtigghiu, che in siciliano significa pettegolezzo tipico dei cortili siciliani. Nome azzeccatissimo per il target del locale, sofisticato e innovativo nel design, ma in cui vengono serviti i , come il macco di fave e il fritto siciliano (panelle, arancini e siciliane mignon).
Prezzi un po’ cari, ma adeguati al target dei locali di Via Santa Filomena, personale adeguato e prodotti di qualità.
 
Locale Catania
Fud Via Santa Filomena Catania

FUD
La perla di Via Santa Filomena, il maggiore punto di interesse della clientela, il locale-pub FUD nasce per soddisfare le numerose richieste a cui il locale Sale Art Cafè, di cui parleremo a breve, non poteva rispondere. Dal design industrial, il cui punto di forza è il calore del legno, il FUD sfrutta la lingua inglese, internazionale e moderna, corrompendola in dialetto siciliano per nominare i suoi piatti (e del suo marchio stesso). 4,5 stelle su 5 premiano l’originalità del servizio e il prodotto di prima qualità a km0: vengono servite mozzarelle di bufala ragusane, provola delle Madonie, Carne d’asina di Chiaramonte e molti altri prodotti di origine siciliana.
 
Locale sale art cafè catania
Sale Art Cafè Via Santa Filomena Catania

Sale Art Cafè
 Il primo a nascere in Via Santa Filomena e a comprenderne le potenzialità: il Sale Art Cafè è il secondo locale più rinomato della via. Commistione di stili, classico e sofisticato al tempo stesso, la sua cucina mette d’accordo tutta la clientela. I piatti tipici della cucina siciliana, di prima qualità, vengono serviti in maniera raffinata in un ambiente ricco di opere d’arte. Insomma, una commistione di sensi, vista, olfatto e gusto per delle cene indimenticabili.
 


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Locali in Via Santa Filomena Catania”

  1. Avatar Andrea
    Andrea

    Aggiornate le foto… roba di 5 anni fa….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *