Lo shopping su Viale XX Settembre di Catania

Catania :Città di storia e di mercati La città di Catania è il comune d’Italia non capoluogo di regione più densamente popolato; è infatti sede di un Aeroporto e conta circa 1700.000 di abitanti. Se siete amanti del passato della nostra penisola saprete di sicuro che fu capitale del Regno di Sicilia sotto dinastia Aragonese…

viale xx settembre catania

Catania :Città di storia e di mercati

La città di Catania è il comune d’Italia non capoluogo di regione più densamente popolato; è infatti sede di un Aeroporto e conta circa 1700.000 di abitanti.
Se siete amanti del passato della nostra penisola saprete di sicuro che fu capitale del Regno di Sicilia sotto dinastia Aragonese e che è un’ottima tappa per le vacanze estive nel Sud Italia.
Le cose da fare in città sono infatti molte: a partire dalla visita di complessi storici come il Teatro e l’Anfiteatro romano e resti di acquedotti e Domus romane a quella delle Terme famosissime nella città siciliana.
Famoso luogo caratteristico è piazza Carlo Alberto, dove si teneva il mercato delle pulci, mentre via Etnea è una vera e propria leggenda catanese, attraversa tutta la città partendo dalla piazza del Duomo ed è ovviamente caratteristica per il profilo dell’Etna visibile nella sua maestosità.

Viale XX Settembre: Shopping lungo uno dei più ricchi viali della città

viale xx settembre
Di certo un must da visitare è il Viale XX Settembre, uno degli assi di rettilineo più lungo della città.
Viale XX Settembre è un magnifico rettifilo lungo il quale è possibile fare shopping, amato in particolare dai più modaioli. Lungo la via è infatti possibile imbattersi in numerosissimi negozi d’abbigliamento, dalle firme più ‘in’ agli outlet per tutte le tasche.
In particolare è possibile sognare durante romantiche passeggiate, visitando gli esercizi commerciali più desiderati dalle donne: gli Atelier di abiti da sposa; ma sono presenti anche moltissime botteghe di design ed antiquariato, perfettamente in linea con lo stile antico e storico della città.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***