viale xx settembre catania

Lo shopping su Viale XX Settembre di Catania

Catania :Città di storia e di mercati

La città di Catania è il comune d’Italia non capoluogo di regione più densamente popolato; è infatti sede di un Aeroporto e conta circa 1700.000 di abitanti.
Se siete amanti del passato della nostra penisola saprete di sicuro che fu capitale del Regno di Sicilia sotto dinastia Aragonese e che è un’ottima tappa per le vacanze estive nel Sud Italia.
Le cose da fare in città sono infatti molte: a partire dalla visita di complessi storici come il Teatro e l’Anfiteatro romano e resti di acquedotti e Domus romane a quella delle Terme famosissime nella città siciliana.
Famoso luogo caratteristico è piazza Carlo Alberto, dove si teneva il mercato delle pulci, mentre via Etnea è una vera e propria leggenda catanese, attraversa tutta la città partendo dalla piazza del Duomo ed è ovviamente caratteristica per il profilo dell’Etna visibile nella sua maestosità.

Viale XX Settembre: Shopping lungo uno dei più ricchi viali della città

viale xx settembre
Di certo un must da visitare è il Viale XX Settembre, uno degli assi di rettilineo più lungo della città.
Viale XX Settembre è un magnifico rettifilo lungo il quale è possibile fare shopping, amato in particolare dai più modaioli. Lungo la via è infatti possibile imbattersi in numerosissimi negozi d’abbigliamento, dalle firme più ‘in’ agli outlet per tutte le tasche.
In particolare è possibile sognare durante romantiche passeggiate, visitando gli esercizi commerciali più desiderati dalle donne: gli Atelier di abiti da sposa; ma sono presenti anche moltissime botteghe di design ed antiquariato, perfettamente in linea con lo stile antico e storico della città.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *