lipari da vedere

Lipari un piccolo gioiello

La pittoresca isola di Lipari, in Italia, è la più grande e popolare delle Isole Eolie. L’estate porta folle di visitatori nel suo affascinante centro storico (chiamato anche Lipari). Inoltre l’acqua turchese cristallina attira i turisti nelle sue varie spiagge. Poiché si trova al largo della costa settentrionale della Sicilia, il clima è caldo e mite. Inoltre, è un’ottima base per visitare le altre Isole Eolie. Soprattutto, Lipari vanta un pittoresco e vivace centro storico e una vivace zona di Marina chiamata anche Lipari.
La città di Lipari è vivace, affascinante e una zona perfetta da esplorare. Le belle strade hanno una serie di fiori che scorrono dai balconi. La passerella principale è Corso Vittorio Emanuele.
Ristoranti all’aperto, caffè, negozi e mercati fiancheggiano il corso e le strade circostanti. Certamente si anima di notte! Dopo cena la città si riempie di gente che passeggia per le strade. L’atmosfera è deliziosa con musicisti dal vivo che si esibiscono per le strade. Assicurati di andare a Marina Corta, a pochi passi da Corso Vittorio Emanuele. È un porto affascinante pieno di barche da pesca colorate. Vedrai le barche con il pesce appena pescato che viene pulito e preparato per mercati e ristoranti locali dai pescatori. La sera, il porto turistico pullula di numerosi ristoranti e persone ovunque. Ci si innamora subito della gente del posto, che è incredibilmente amichevole e accogliente.

SPIAGGE a LIPARI

SPIAGGE a LIPARI

Le spiagge dell’isola di Lipari soddisfano tutti i gusti; sabbia affollata o deserta, bianca o scura. È una delle aree naturali patrimonio Unesco più incantevoli al mondo.

COSE DA FARE

Visita le altre Isole Eolie. Le escursioni partono tutti i giorni da Marina Corta. C’è un comodo e comodo servizio di traghetti su Liberty Lines da Lipari a tutte le altre bellissime Isole Eolie.

Museo Archeologico Regionale Eoliano

Il museo archeologico di Lipari vanta una delle più belle collezioni europee di reperti antichi.
Indirizzo: Via Castella 2, Lipari

Cattedrale di San Bartolomeo

Questa bellissima chiesa è la più antica e la più grande di Lipari. Onora il patrono di Lipari San Bartolomeo. La sua preziosa reliquia sono i pollici di San Bartolomeo.

Festa del pane e del vino, 10-12 novembre

Tre giorni di festeggiamenti prevedono degustazioni di prodotti locali e fatti in casa. Inoltre, evidenzia la raccolta e la pigiatura delle uve. Inoltre, tengono gare tradizionali come le gare di asini o la corsa di velocità di scavo di terra. I sapori del vino, del pane e della carne arrosto invadono la piazza con balli e altri divertimenti.

DIREZIONI DI VIAGGIO

Lipari direzioni di Viaggio

Lipari è facilmente raggiungibile in traghetto o aliscafo dalle città siciliane di Milazzo e Messina. Il miglior punto di partenza è Milazzo, in quanto dispone di traghetti giornalieri che partono quasi ogni ora tutto il giorno per Lipari. D’altra parte, Messina ha un numero limitato di traghetti giornalieri per Lipari. Il costo è di circa 19 euro a persona. Accettano carte di credito.

Pubblicato

in

, , , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *