Le 10 migliori Pasticcerie di Catania

Le 10 migliori Pasticcerie di Catania

Pasticcerie della tradizione situati in pieno centro storico di Catania

Pasticceria di Nonna Vincenza

Le 10 migliori Pasticcerie di Catania: A pochi passi dal Duomo, c’è la Pasticceria di Nonna Vincenza, un tempio sacro della tradizione dolciaria catanese. L’arredamento ottocentesco e l’odore avvolgente della pasta di mandorle sembra proiettarvi in una Sicilia perduta e preziosa. Specialità della casa è sicuramente il cannolo. Ancora in centro, lungo la Via Etnea, una accanto all’altra, si trova la Pasticceria Spinella, dove ci si può rilassare davanti a una freschissima granita ai gelsi.
Pasticceria Savia, sarete avvolti dai colori dei maestri pasticceri intenti a dipingere a mano la frutta martorana.
Altro salotto elegante della città è il Caffè Europa; qui, più che in nessun’altro posto, il tempo scorre lento davanti a un cabaret di biscotti.
Poco più in là, in via Asiago 60, si trova la Pasticceria Verona e Bonvegna, laboratorio dei due pasticceri che dal 1970 si tramandano le ricette di padre in figlio. Assolutamente da provare il loro rotolo di fragole.
Pasticcerie innovative
Pasticceria Pasubio
Votata all’innovazione e di qualità assoluta vi consigliamo la Pasticceria Pasubio. Qui e solo qui potrete infatti gustare la celeberrima torta Bausette. Se, invece, vi trovate in città nel periodo natalizio non perdete il panettone al pistacchio della Pasticceria Quaranta.
Gelati & Veg
C&G Cioccolato e Gelato
Consigliate per la varietà e per la qualità dei gelati la Pasticceria Rizzotti, vincitrice del premio come miglior gelato d’Italia, e C&G Cioccolato e Gelato dove il cioccolato è il sovrano incontrastato. Ultima ma non ultima CakeAmoreDiZucchero, deliziosa bakery attenta a intolleranze alimentari, vegetariani e vegani.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *