La Via Pacini a Catania

La Via Pacini a Catania

La Via Pacini a Catania è una delle strade più visitate, li troviamo Ristoranti e tanto Turismo.

Percorrendola puoi assaporare la cucina catanese fermandoti ad ammirare le infrastrutture innovative ed i numerosi eventi cittadini. Che aspetti ad andarci?
Opere pubbliche ed eventi
Essendo una delle vie centrali di Catania è il punto di riferimento per eventi pubblici e cittadini molto richiesti che si rivelano occasioni uniche di svago per grandi e piccini per elogiare l’importanza della comunità cittadina e per rendere la città di Catania sempre più conosciuta e livello nazionale.
La Via Pacini a Catania monumenti
Via Pacini è molto ricordata per l’ottimo lavoro svolto dal sindaco e dall’assessorato della città. Si tratta di un progetto compiuto sui componenti urbanistici: all’interno della via puoi trovare infatti delle panchine con dei vasi di fiori di infinita bellezza. Entrambi sono pensati appositamente per arricchire sempre di più la bellezza di questa via e sono stati progettati per lasciare alle persone come te un ricordo indelebile!
Gastronomia e turismo
Sempre per la sua collocazione Via Pacini è molto conosciuta per essere la sede di molti negozi e posti gastronomici. La gastronomia è variegata: all’interno di questa lunga via puoi trovare Ristoranti più discreti come ad esempio La Salameria, oppure posti meno ricercati ma che offrono comunque ottimo cibo come Il Pizzicotto. Tutte le tipologie di luoghi gastronomici sono di ottima qualità ed a seconda delle tue preferenze puoi scegliere cosa mangiare.
La grande offerta di punti di ristoro è data soprattutto dal turismo: è una via molto percorsa che deve accogliere ogni giorno centinaia di turisti.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *