Viale Libertà di Catania

In giro per il Viale Libertà di Catania

La città di Catania è il secondo comune più popolato della regione Sicilia.

Essa è un importante comune del sud Italia, primo per popolazione che non sia capoluogo di regione.
Oggi è un importantissimo punto strategico, in quanto funge da fulcro economico, infrastrutturale, economico e logistico della Sicilia orientale.
La città presenta tante opere di carattere storico-culturale e architettonico di varie denominazioni passate, alcune di esse sono patrimonio UNESCO.

In giro per il centro

In giro per il centro
Shopping

Percorrendo il suo grande e ben tenuto centro storico, si incrociano importantissime ed eleganti vie di comunicazioni. Alcune di esse, trasformate in zone pedonali, sono diventate in seguito zone esclusive dello shopping cittadino e della movida.
Facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione centrale di Catania si trova il Viale della Libertà, elegante arteria cittadina fiancheggiata da bei palazzi in stile signorile siciliano.
Una volta entrati nella via, si può iniziare un bel giro rilassante per fare shopping dei più noti marchi italiani, oppure comprare souvenir o assaggiare buonissimi prodotti locali.

Di sera il viale si anima di tanti giovani in cerca di buon cibo e di svago.

Di sera il viale si anima di tanti giovani in cerca di buon cibo e di svago
E’ possibile cenare in tanti ristorantini che propongono cibo tipico o sorseggiare un aperitivo in totale relax. Si può anche scegliere di cenare in un ottimo locale etnico, uno dei tanti nati da pochi anni in città. Non per ultimo, e consigliato prima di lasciare la città, una visita al bellissimo lungomare cittadino da dove si pù vedere un bellissimo panorama.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *