Il tour di Taormina Savoca e Castelmola

Il tour di Taormina, Savoca e Castelmola

Di solito per svolgere un’escurzione a Taormina, Savoca e Castelmola ti viene offerto un servizio di pick-up gratuito, effettuato con un pulmino di 8 posti. Normalmente la gita viene suddivisa in tre grandi tappe, così da visitare tutti i luoghi più importanti.

Il tour di Taormina, Savoca e Castelmola: Prima tappa e seconda tappa del tour
In primo luogo visiterai Savoca, un borgo medievale caratteristico del tempo. In seguito ti troverai affascinata dalle Catacombe al di sotto del Convento dei Cappucini, un monastero con delle cripte che ospitano i corpi, ormai mummificati, di monaci e nobili della città di Savoca. Il bar Vitelli, situato lì vicino, è il fulcro centrale del tour. Questo perché il famoso film “Il Padrino“, è stato girato proprio qui. Per la seconda tappa del Tour Taormina, Savoca e Castelmola verrai portata nel centro storico della bellissima Taormina. Partirai da Porta Messina, per continuare il giro raggiungendo Palazzo Corvaja e la chiesa di Santa Caterina, che è situata sopra le rovine di un tempio greco e dell’Odeon.
teatro antico di taormina
Dopodiché verrai trasportata dalla bellezza del Teatro Greco, il più famoso e antico luogo siciliano. Da qui avrai a disposizione un panorama incantevole, sullo Ionio e sull’Etna. Infine proseguendo per Corso Umberto, arriverai al Duomo e ti potrai affacciare su Capo Baia di Taormina.

Il tour di Taormina, Savoca e Castelmola: Terza tappa, fine del tour

Finito il tour mattutino di Taormina e Savoca dopo pranzo ti sposterai a Castelmola. Le strade di questo borgo medievale ti rapiranno con la loro bellezza, da dove potrai vedere anche l’Etna.
 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *