teatro dellAccademia

Il teatro dell’Accademia di Catania

Il teatro dell’Accademia è situato in via Milo, 11 nella città etnea ed è raggiungibile al recapito 392 004 4319 dove è possibile chiedere informazioni sulla sua proposta teatrale.
Rappresenta allo stato attuale uno dei luoghi di formazione teatrale più attiva della zona catanese, potendo contare su un costante adeguamento ad un mondo, quello teatrale appunto, in continua evoluzione.

Cosa propone il Teatro dell’Accademia a Catania

L’attività del Teatro dell’Accademia si caratterizza per un’ampia varietà di opzioni proprio per rispondere alle continue e mutevoli necessità del mondo teatrale. L’obiettivo è quello di arrivare alla formazione di attori che siano dei veri e propri strumenti attivi e che possano assumere il ruolo di interpreti e di protagonisti all’interno di un teatro moderno.
Per ottenere questo risultato l’offerta formativa si basa su una serie di materie nuove rispetto a quelle normalmente proposte dalla maggior parte delle scuole teatrali. Inoltre, a tutti gli aspiranti attori sono assicurati degli stage formativi che permettono agli stessi di assumere la necessaria competenza per affrontare anche dei palcoscenici che non siano ristretti al solo ambito locale.
I corsi proposti, che prevedono l’insegnamento da parte di docenti con un elevato grado di competenza e professionalità, sono aperti a tutte le persone di qualsiasi fascia di età in quanto tutti devono avere la possibilità di poter esprimere la loro vena artistica. Inoltre, un ulteriore obiettivo che il teatro dell’Accademia di prefigge è quello di realizzare dei progetti di laboratorio teatrale che siano però sempre distinti in base alle varie tipologie.

Quali sono i corsi del teatro dell’Accademia

Il teatro dellAccademia di Catania

Le alternative di formazione che questa vera e propria scuola propone agli aspiranti attori sono diverse, ma tutte egualmente interessanti.
A partire ad esempio, dal corso di comunicazione verbale e non verbale grazie al quale vengono insegnati tutti gli strumenti che un attore può utilizzare per comunicare con il mondo esterno e manifestare sensazioni e stati d’animo.
Ugualmente interessanti sono ad esempio i corsi di danza che il teatro Accademia propone e che permettono di imparare anche il linguaggio del corpo. Anche in questo caso, i corsi sono strutturati in modo da essere differenziati in base al diverso grado di preparazione del partecipante.
L’offerta formativa si completa con altri tipi di corso come ad esempio quello teatrale per bambini, il corso per operatore teatrale, di tecnico per registrazione audio, per truccatore professionale televisivo fino ad arrivare ad un corso di notevole impatto sociale, ossia quello per persone disagiate.
<<<Lista di tutti i Teatri di Catania>>>
teatro massimo bellini

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *