Il programma di Settembre- Eventi a Catania

Il programma di Settembre: Eventi a Catania

Il programma di Settembre: Eventi a Catania, bellissima e splendida città della Sicilia

Grazie alla presenza di giornate calde ancora in estate quasi trascorsa come nel mese di settembre, è possibile oltre che visitarla, assistere ad una serie di eventi organizzati che si ripercuotono per le strade della città in un’atmosfera di festa ed allegria.
La festa della Madonna che viene dal mare
festa della Madonna di Ognina
Si comincia l’8 settembre, come da tradizione annuale, con la festa della Madonna di Ognina. La caratteristica di questa festa è la processione delle barche tutte illuminate che accompagnano la Madonna fino alla scogliera. Durante il passaggio, gli spettatori buttano fiori e quando la statua rientra a terra, uno spettacolo pirotecnico colora il cielo di Catania in maniera molto suggestiva. Questo evento è collegato alla Sagra del pesce azzurro. Il sabato e la domenica sera antecedente alla processione, i pescatori della zona preparano in piazza Ognina, dei banchetti ricchi di pesce arrostito da conferire a tutti coloro che fanno visita. Tutto il guadagno servirà ad organizzare la festa della Madonna per l’anno dopo.

La musica e gli artisti di strada; l’arte che prende forma a Catania

L’arte musicale non manca mai a Catania, infatti il 9 settembre si svolgerà il concerto di concerto di Chiara Civello
Chiara Civello, la brava cantautrice che regalerà con la sua musica dei momenti unici e lodevoli. L’evento si terrà al Palazzo della Cultura alle ore 21.
Promuovere gli artisti di strada è forse l’iniziativa più interessante della città di Catania. Un vero e proprio festival che si svolge in tre giorni, dal 21 al 23 settembre 2018. Tutta le piazze vicino a Castello Ursino si ritrovano invase da artisti di strada di ogni genere come acrobati, giocolieri, teatranti e circensi. Un’atmosfera variopinta e allegra che attira numerosi spettatori anche dalle zone limitrofe. Contemporaneamente, in questi stessi giorni si svolge il Pop Up Market. Un insieme di stand in cui trovare veramente di tutto, meta di culture che si mischiano e danno vita ad uno scenario incantevole ed amichevole.Mangiare sano e biologico a Catania 
Fiera del Bio a catania
Dal 2004 ormai a Catania ogni seconda domenica del mese di giugno, luglio, agosto e settembre si organizza la Fiera del Bio. Un evento che più va avanti con gli anni, più si prende la sua importanza dato i prodotti che ci sono. Situata a piazza Dante, vicino al Monastero dei Benedettini, la fiera promuove e pubblicizza numerosi cibi sani siciliani. Molti produttori agricoli presenti all’evento, curano i loro territori in maniera biologica per donare ai loro clienti, solo prodotti di prima qualità. La fiera è organizzata in maniera che chiunque può acquistare i prodotti, inoltre il biglietto d’ingresso è gratuito. Un evento che attira tanto turismo e che appassiona molti curiosi.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *