Il Bon Ton in Palestra

Il Bon Ton in Palestra

Il Bon Ton in Palestra: A settembre, molte persone, dopo le vacanze hanno come obiettivo quello di ritornare in forma, quindi di ritornare in palestra. Ma non tutti conoscono il galateo della palestra, che sono semplici ed utili consigli per come comportarsi in un ambiente dove c’è una notevole frequenza di persone.

Galateo della palestra: ingresso

Come in qualsiasi luogo pubblico in cui si entra, si è tenuti a salutare alla reception il personale e tutte le persone che si possono incontrare durante il cammino. Che si tratta di persone già conosciute e non conosciute. Non c’è bisogno di baciarsi sulle guance ma basterà un semplice saluto e tutto questo renderà l’ambiente più “amichevole” e ci sarà un clima molto più “rilassato”. Per chi frequenta la palestra, in quanto possa sembrare stupido o addirittura molto banale ma dovrà rispettare tutte le regole dell’ambiente. Senza saltarne alcuna regola!

Come comportarsi in sala attrezzi

Come comportarsi in sala attrezzi 

Tutti i macchinari e gli attrezzi sono predisposti per essere a disposizione tutte le persone presenti in sala. Per la quantità limitata, purtroppo, si dovrà essere un limite di tempo sulla tenuta degli attrezzi durante il loro utilizzo. É inoltre importante riporli nello stesso posto dove sono stati trovati. Dopo che sono stati utilizzati gli attrezzi, dovranno essere riposti in modo ordinato, come per esempio, i macchinari elettronici dovranno essere spenti, mentre, i macchinari con i pesi dovranno essere riposti “privi di peso”.
Prima di eseguire gli esercizi, non dovranno essere lasciate sugli attrezzi, nè tracce di sudore e di saliva, proprio per questo motivo è molto importante porre sugli attrezzi un asciugamano pulito per “preservare” gli attrezzi che saranno successivamente utilizzati.
Se si alzano pesi notevoli, inoltre, non bisogna sbattere i pesi a terra in modo da far rumore e bisogna evitare le urla durante gli esercizi. Solo perché si vuole “attirare l’attenzione” delle persone che stanno accanto.

Come comportarsi con le ragazze in palestra

Come comportarsi con le ragazze in palestra
Per chi è convinto che la palestra sia un luogo per rimorchiare e conoscere altre ragazze, si sbaglia di gran lunga! La palestra è un luogo pubblico utilizzato esclusivamente per allenarsi ma non per creare nuovi incontri. Ma, purtroppo, per la mentalità stupida di molti uomini, la palestra, per loro è diventato un luogo di incontri. Che se si comportano da “farfalloni” in palestra, non solo si diffonde la nomea per la palestra, ma di conseguenza ci sarà una riduzione delle ragazze che la frequenta.
Bisogna evitare quindi di avere atteggiamenti provocatori e creare situazioni equivoci. Se proprio si vuole approfondire la conoscenza, sarà più opportuno, approfondirla al di fuori di quell’ambiente.Abbigliamento in palestra
abbigliamento in palestra
La palestra è un luogo in cui si svolge l’attività sportiva. Per chi svolge questa attività è importante che si vesta in modo adeguato senza mettersi in mostra con la biancheria intima o con un abbigliamento provocante, che può mettere allo stesso tempo “a disagio altre donne” e “provocare gli uomini” facendovi sembrare una tipa facile.
Non possono essere utilizzati accessori come orologi e gioielli e si deve andare truccate leggermente o se è meglio senza trucco perché si potrà “sciogliere” durante l’allenamento.
Gli spogliatoi
Gli spogliatoi sono sia un’ambiente intimo dove ci si spoglia e si riporre i propri oggetti personali, ma allo stesso tempo c’è un via vai di persone, quindi è un ambiente “comune”. Per poter convivere in modo pacifico con più persone è importante non lasciare gli “effetti personali in giro”, lasciare “in ordine”, riporre sempre gli abiti in modo pulito, evitare di giudicare o di guardare in modo poco carino chi entra o esce dallo spogliatoio, “rispettare” gli oggetti che non sono di nostra proprietà, non esibirsi nello spogliatoio, non è night club, parlare a bassa voce e ridurre il volume della suoneria del cellulare. Utilizzare”le docce in modo da alternarsi con le altre persone”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *