I Ristoranti Stellati a Catania

I Ristoranti Stellati a Catania

I Ristoranti stellati a Catania: quale scegliere

Catania è senza dubbio una delle città più famose della Sicilia non solo per la bellezza del paesaggio ma anche per l’ottima cucina. I piatti siciliani infatti sono tra i più rinomati al mondo perché uniscono al tempo stesso sapore e tradizione. Per tale ragione se ti trovi in questa splendida città e desideri gustare le prelibatezze che essa offre senza badare al portafogli, dovresti recarti in uno dei tanti ristoranti stellati presenti sul territorio. Tra i ristoranti che possono vantare un posto nella rinomata guida Michelin c’è sicuramente lo Shalai Resort.
Shalai Resort Linguaglossa
Si tratta di un ristorante situata nella provincia catanese di Linguaglossa che ha conquistato una stella Michelin e che è stato portato alla ribalta dal giovane chef Giovanni Santoro. Il locale è decisamente affascinante e rimanda ai vecchi palazzi signorili dell’Ottocento pur mantenendo un tocco di modernità grazie alle recenti ristrutturazioni. L’idea dunque è quella di trovarsi non in luogo antico ma in posto elegante ed accogliente. Nonostante l’imponenza del palazzo e le luci soffuse delle due sale infatti, il ristorante acquisisce un’atmosfera intima e ricercata che da un lato sminuisce il colore delle pietanze ma dall’altro regala una sensazione unica. Ma sono i piatti il pezzo forte dello Shalai Resort: all’interno del ristorante infatti si possono consumare tre menu degustazione accompagnati da vini etnici provenienti dalle cantine del ristorante. Tutti gli ingredienti del locale sono di ottima qualità come le carni pregiate selezionate da allevamenti autoctoni, le verdure di stagione e il pescato sempre fresco proveniente dai mercati del luogo.

I Ristoranti stellati a Catania: il più conosciuto

Un altro ristorante che ha meritato per primo la stella Michelin è Coria, situato a Caltagirone.
ristorante Coria
Il ristorante, nato nel 2008, prende il nome da Giuseppe Coria autore del libro di gastronomia siciliana intitolato Profumi di Sicilia. Ad ideare il ristorante sono stati due chef chiamati Domenico Colonnetta e Francesco Patti che hanno deciso di mettersi in gioco e sfruttare il proprio potenziale. Il ristorante Coria offre ai clienti una vasta gamma di piatti che uniscono da un lato la tradizione tipica siciliana ma dall’altro invece la rivisitano per renderla più moderna e al passo con i tempi. Anche Coria può vantare numerosi vini nati dalla cantina del ristorante stesso che accompagnano sapientemente ogni piatto e deliziano il palato degli ospiti. Se vuoi dunque assaporare i piatti tipici della gastronomia siciliana rivisitati in chiave moderna non ti resta altro che recarti in questo splendido luogo.
Prenota il tuo Tavolo  😉  

Errore: Modulo di contatto non trovato.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *