pub di Catania

I 5 migliori pub di Catania

L’evoluzione dei pub di Catania

Negli ultimi anni sono sempre più in voga in Italia i cosiddetti pub, nati per la prima volta in Inghilterra. Si tratta nello specifico di locali dove è possibile degustare bevande alcoliche, nello specifico birra e cocktail accompagnati spesso da panini, pizza e hamburger. L’intrattenimento è molte volte garantito con musica o spettacoli dal vivo.
Con particolare riferimento per la zona di Catania, diversi sono i ristoranti che attirano ogni anno non solo gli abitanti ma anche i turisti.
Se stai cercando proprio un pub in quella zona, abbiamo selezionato per te i cinque migliori locali della città.

Migliori pub di Catania per le bevande

Tra i primi locali è impossibile non prendere in considerazione il suggestivo locale arredato completamente in legno e situato proprio nel cuore di Catania in via Musumeci 60.
Il pub è chiamato Mosaik Beer House & Tea Room ed è molto conosciuto per le numerose varietà di birre artigianali di cui dispone, in bottiglia o alla spina. I proprietari sono infatti molto attenti in ogni minimo particolare che vanno dal bicchiere in cui la bevanda viene servita fino alla giusta dose di schiuma, considerando poi scrupolosamente i tempi che occorrono per conservarla nel migliore dei modi. Non mancano inoltre anche gustosi stuzzichini, salumi e formaggi di alta qualità.
pub catania
In alternativa hai a disposizione il pub chiamato Posto Giusto in via Pietro Antonio Coppola numero 45. Si presenta come il locale adatto se quello di cui hai bisogno è uno shot o un cocktail di qualità. Arredato con stile vintage, è davvero il posto giusto per trascorrere una piacevole e rilassante serata in tranquillità. In special modo il venerdì il pub offre la possibilità di partecipare ad un gioco chiamato beer pong. Si tratta di giochi di società o di carte che riescono ad intrattenere molti ospiti.
Infine, come non citare tra i pub migliori di Catania, Joyce Irish Pub in via Montesano 46. Il locale è molto amato soprattutto dai giovani per la presenza di bevande buonissime e dissetanti come la birra. La musica è poi il pezzo forte del luogo in quanto che è in grado di rendere il locale sempre magico ed allegro.

Pub a Catania con specialità del luogo

Un altro locale parecchio frequentato soprattutto dai più giovani è Vinicolo Glam&Drink. Il posto si trova a due passi dai resti dell’anfiteatro romano, uno dei luoghi più suggestivi ed ammirati di tutta la Campania, più precisamente in via del Colosseo 8. Il pub è molto spazioso, riesce infatti ad accogliere più di 400 persone in una sola sera. Tutti i prodotti serviti derivano esclusivamente dal territorio locale perché i proprietari vogliono portare in tavola solo la vera eccellenza italiana. Le specialità riguardano in particolar modo, pizze composte da lievitazione naturale e facilmente digeribili.
pub a catania
Nel locale chiamato anche Vicolo Pizza e Vino, vengono anche proposti piatti di carne e la specialità è nella rivisitazione della cotoletta milanese in “Cotoletteria”. Un modo tutto originale ed innovativo di cucinare la famosa carne di vitello.
Ma se quello che desideri è cenare e trascorrere una piacevole serata fino alle prime luci dall’alba il pub ristornate A Putia Dell’Ostello in Piazza Currò, 1 è il luogo che fa per te. Qui potrai assaggiare di tutto perché i padroni sono molti attenti anche alle più strane e particolari esigenze del cliente. Potrai infatti gustare piatti vegani, gustose bistecche di cavallo ma anche varietà di pesce, cous cous e sushi. Il locale è spesso animato con musica dal vivo.
<<<<Scopri le 5 migliori aziende di Ottica a Catania>>>>
Ottica di Catania

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *