psicologi a Catania

I 5 migliori Psicologi a Catania

Lo psicologo è un professionista che si occupa dell’ambito comportamentale e psico cognitivo del soggetto. Curare l’ambito affettivo delle persone è particolarmente importante, per vivere meglio con se stessi, in gruppo, negli ambienti famigliari e lavorativi.
Questa figura, con percorsi personalizzati e mirati, ti accompagnerà in tutte le fasi della tua vita. Con competenza e lungimiranza ti darà una mano nel caso in cui non riesca a gestire emozioni particolari o quando si sia verificato un evento molto stressante nella tua vita o quando non starai vivendo un momento situazioni ingestibili nel tuo ambito lavorativo.
Tutti noi potremo avere prima o poi, bisogno di un aiuto ed un sostegno da parte di questa figura, a volte sottovalutata, ma essenziale per la nostra mente.
Scegliere però la persona giusta che ti sappia ascoltare ed incoraggiare verso emozioni vere e gratificanti per te e per chi ti circonda, non è mai semplice. Il dubbio che si possa trovare la persona sbagliata, ci fa molto spesso desistere nella ricerca.
Tranquillo ti aiuteremo a trovare i cinque psicologi migliori di Catania.
Professionista Psicologo Catania
Psicologa a Catania: Dott.ssa Giusi Crescimone
Laureata in psicologia e specializzata nella sfera comportamentale, si occupa in particolare della fascia adolescenziale, di particolari situazioni di ragazzi affetti da Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ed in generale delle problematiche che possono insorgere tra genitori e figli. Situazioni di ansia e particolare stress si verificano spesso in contesti scolastici: irritabilità, pessimismo ed attacchi di panico sono frequenti nei nostri figli: il fatto di essere sovraccarichi di aspettative che non sempre riescono a realizzare verso i propri genitori, determinano paure e timori. L’insonnia o i disturbi del sonno, fino ad arrivare a problemi di digestione, possono essere i campanelli di allarme. La dottoressa con calma e gentilezza ti sosterrà in questo percorso di rinascita personale. (Indirizzo: Via Federico Ciccaglione 15, Catania)
Psicologo Catania: Dott. Emanuele Napolitano
Psicologo Catania
Laureato in psicologia e specializzato in psicoterapia Gestalt, con la sua esperienza all’estero ha una visione globale di tutte le problematiche afferenti disturbi somatici, ansia ed insonnia. Infatti con il metodo Gestalt ed il Training Autogeno, riesce a metterti a proprio agio con attenzione e capacità uniche, anche in situazioni particolari e scomode. (Indirizzo: Via Vitaliano Brancati, 8, Catania)
Psicologi Catania: Dott.ssa Tecla Savio
La dottoressa con tatto e professionalità si occupa di problematiche inerenti la coppia, la famiglia e gli adolescenti in fase di crescita. Oltre che a trattare situazioni legate a disturbi alimentari, della personalità, dà sostegno ai genitori ed a coloro che soffrono di questioni sulla sfera sessuale. Con simpatia ed empatia accoglierà i suoi pazienti verso orizzonti di positività e felicità quotidiana. (Indirizzo: Via Umberto I, 56, Catania)
Psicologa Catania: Dr.ssa Angela Barbera
La psicologa esperta in neuropsicologia e psicologia forense, si occupa oltre ai disturbi di aggressività, bulimia e problematiche psicologiche legate allo sport, anche di relazioni nell’ambito lavorativo ed ha un approccio professionale come figura delle risorse umane. La dottoressa instaura un rapporto paritario mettendo al centro te come persona, con dialogo ed ascolto reciproco, ti porterà a raggiungere il tuo benessere emotivo in tutti gli ambiti della vita. (Indirizzo: Via Ventimiglia, 117, Catania)
Psicologi a Catania: Dott. Agostino Rizzotto
Un professionista fantastico, è psicologo e psicoterapia, con cortesia ed affabilità crea un rapporto personale unico con i pazienti. Il dottore tratta problematiche variegate, come la dipendenza affettiva, la depressione, i disturbi traumatici dovuti da stress, l’alcolismo, le dipendenza in genere da qualsiasi situazione e sostanza. Riesce a far emergere i problemi che si lasciano dentro se stessi, portando a ritrovare l’equilibrio perduto. (Indirizzo: Via S. Sofia, 38, Catania)

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *