Herborarium Museum di Catania

Herborarium Museum di Catania

La Sicilia è patria della buona tavola e le sue ricette sono il più delle volte molto caloriche, quindi che ne pensi di purificare corpo e spirito con una bella visita all’ Herborarium Museum di Catania, museo dell’erboristeria specializzato in infusi e the? Non si tratta infatti della solita visita guidata, ma di una vera e propria full immersion in profumi e sapori 100% naturali.

L’ Herborarium Museum di Catania è composto da:

– Museo: qui potrai conoscere l’antica tradizione erboristica tramandati fino ai nostri giorni dai frati benedettini, i quali hanno elaborato numerose ricette per porre rimedio a diverse esigenze.
All’interno vi sono antichi mortai, ceramiche, bilance, contenitori in vetro ed erbe;
herborarium catania
– Sala da the: è situata nel cuore del centro storico di Catania e qui potrai assaggiare the, infusi e tisane accompagnati da biscotti artigianali a base di grani siciliani.
Qui c’è anche la possibilità di prendere parte ad un percorso olfattivo tra spezie, fiori ed erbe provenienti dall’Etna;
– E-Shop: gli infusi ti sono particolarmente piaciuti e desideri riacquistarli senza dover necessariamente tornare in Sicilia? Potrai ordinarli dallo shop online per riceverli direttamente a casa.
Orari di Apertura
L’ Herborarium Museum di Catania è aperto su richiesta per le visite guidate, che devi prenotare chiamando il numero 349-5397736.
Organizza anche degli eventi, le cui date vengono pubblicate nella sezione dedicata del sito Internet.
L’indirizzo della struttura è Via Crociferi 14,16,18.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *