Fiera dei Morti Catania 2023

Fiera dei Morti a Catania

Da 79 anni circa, durante la fine del mese di ottobre, si svolge uno degli appuntamenti maggiormente importanti appartenenti alla tradizione siciliana, ovvero la fiera dei morti.
Ecco tutto quello che bisogna conoscere di questo particolare appuntamento che sicuramente rappresenta un momento importante per gli abitanti di questa città.

La Fiera dei Morti a Catania, quando si svolge

La tradizione vuole che la Fiera dei Morti a Catania si svolga a partire dall’ultimo sabato del mese di Ottobre fino alla prima domenica del mese di novembre.
Quest’anno però l’edizione di questo importante appuntamento inizia il giorno 28 ottobre per terminare poi il 5 novembre, per una settimana di eventi grazie ai quali è possibile respirare un clima totalmente differente e in grado di tramutare questa festa in un appuntamento unico e imperdibile sotto ogni punto di vista.
La Fiera dei Morti è aperta a partire dalle ore 9 fino alle 24 giorno da giorno 28 ottobre 2023 al 5 novembre 2023, o almeno così si legge sul sito del comune al momento del bando.

Dove si svolge la Fiera dei Morti a Catania

La Fiera dei morti si svolgerà nel parcheggio scambiatore Fontanarossa dell’Amts.

La fiera e i prodotti che possono essere trovati

Presso la Fiera dei Morti a Catania è possibile diverse categorie di prodotti, tra i quali spiccano quelli artigianali locali, ovvero il vero fiore all’occhiello che contraddistingue questo tipo di evento.
Tanti artigiani presentano i loro prodotti e offrono l’occasione di entrare in possesso di diversi articoli che racchiudono la storia dell’artigianato locale.
Ma non solo questo genere di articoli: pure i giocatoli per i piccini sono presenti in questa fiera e pertanto classici giochi quali pupazzi, prodotti elettronici, videogame e altri possono essere facilmente acquistati presso i vari stand.
Si passa poi ai prodotti per l’elettronica come bastoni per selfie e altre tipologie di articoli similari, come cover e custodie, senza tralasciare i power bank e diversi altri tipi di prodotti studiati appositamente per smartphone e tablet.
fiera dei morti catania 1
Infine, oltre ai vari stand nei quali vengono venduti capi d’abbigliamento, è possibile trovare anche quelli coi prodotti tipici gastronomici siciliani, quali formaggi e salumi, così come i food truck e gli stand che permettono di gustare tante pietanze che provengono dalla tradizione culinaria locale.
Pertanto la Fiera dei Morti rappresenta un luogo ideale nel quale recarsi per potersi divertire e allo stesso tempo per fare in modo che la voglia di trascorrere una settimana totalmente differente rispetto a quella classica.

La Fiera dei Morti e i piccoli spettacoli

Secondo quanto disposto dal bando di quest’anno, è previsto un parco giochi esclusivamente in favore dei bambini che frequenteranno la fiera ed una area food. Da aggiungere anche la possibilità di assistere ai diversi tipi di spettacoli, musicali e non solo, che fanno in modo che la festa possa essere vissuta in maniera maggiormente piacevole.
Pertanto è possibile incrementare il proprio entusiasmo partecipando a questo genere di evento che, ogni anno, fa in modo che anche i turisti possano trascorrere una o più giornate in maniera ottimale senza alcun aspetto negativo, col divertimento che può essere sentito fin dal primo momento trascorso presso questo tipo di fiera.
Le Rame di Napoli
Se siete pienamente nello spirito della festa, potete anche scoprire di più sulle tradizioni o sulle ricette di Halloween!

Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

2 risposte a “Fiera dei Morti a Catania”

  1. Avatar Antonio
    Antonio

    Salve, chiedo informazioni al riguardo, si farà quest’anno la Fiera dei Morti 2022 a Catania, quando inizia, ci sono anche le navette disponibili.

    1. Avatar Roberto

      Buongiorno, la Fiera dei Morti 2022 a Catania inizia giorno 28 Ottobre fino al 03 Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *