Eventi a Catania

Eventi a Catania: programmazione dal 10 settembre al 16 settembre

E’ una delle città più vulcaniche d’Italia: vitale, allegra e piena di Eventi a Catania.

Se sei qui dal 10 al 16 settembre, troverai un calendario con manifestazioni molto interessanti.
Eventi Culinari
Polpette in Festival
Sei una buona forchetta? Non potrai sicuramente mancare al Polpette in Festival, che si terrà dal 14 al 16 settembre in Piazza Immacolata San Gregorio.
Per tre giorni, dalle 18 a mezzanotte, potrai assaggiare oltre 40 ricette di polpette cucinate da chef italiani ed internazionali.
A questo piatto amato da grandi e piccini avrai la possibilità di abbinare del buon vino o della birra locale, magari ascoltando della musica: faranno infatti da cornice a Polpette in Festival ben tre concerti dei Blue Matisse (venerdì), Antipasto all’Italiana (sabato) e Joe Billy (domenica).
Se vuoi gustare dei buoni arancini Chicchi, Riso e Uva di Sicilia è la manifestazione che fa per te, durante la quale si terranno dei veri e propri spettacoli di realizzazione di queste gustose palle di riso da parte di bravissimi cuochi siciliani e non.
Ogni professionista darà agli arancini il proprio tocco personale, aggiungendo dei prodotti tipici della città di origine.
Agli arancini potranno essere abbinati dei vini.
Il percorso degustativo ha un costo di 30 euro ed è consigliata la prenotazione.
Catania e VIP
Giancarlo Giannini
Vuoi avere la possibilità di incontrare un personaggio di fama internazionale come Giancarlo Giannini? Domenica 16 settembre chiuderà in bellezza Le Verghiane a Vizzini in Piazza Umberto.
Durante l’appuntamento il famoso attore interpreterà alcuni testi tratte dalle opere di Giovanni Verga. La partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *