Eventi a Catania dal 20 Agosto al 26 Agosto

Eventi a Catania dal 20 Agosto al 26 AgostoCatania è una nota città della Sicilia, situata ai piedi del monte Etna e affacciata sul meraviglioso Mar Ionio. Città ricca di storia, arte e cultura.

Se ti dovessi trovare a Catania nel periodo dal 20 agosto al 26 agosto non potrai perderti questi numerosi ed interessantissimi eventi!

Partiamo con il lunedì 20 agosto,
Potrai gustarti una serata musicale presso Il Chiostro comunale in via Vittorio Emanuele con ingresso libero. La serata intitolata “I Mangianastri” presenterà musica italiana, latina, rock, country, e folk mediterranea degli anni ’50/’70.
Segue poi la festa di San Salvatore a Militello Val di Cataniache ha inizio l’8 agosto,
festa di san salvatore
è una festa religiosa in cui si festeggia San Salvatore, il patrono della città considerato come un Dio e la sua ammirazione risale addirittura dai tempi dell’antica Grecia. Si tratta di una festa religiosa che dura diversi giorni, infatti potrai assistere alla settimana di festa dove la città si vestirà di drappi bianchi e rossi, coperte, luci, fiori e altarini devozionali fino alla fine della festa il giorno 25 Agosto dove avverranno varie iniziative culturali, sportive e ricreative, concludendosi con uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Presso il Palazzo della Cultura avrà luogo la mostra “Viva sant’Agata – Catania in pop art” che sarà presente nel periodo dal 26 luglio al 27 agosto.
Viva sant'Agata - Catania in pop art
La mostra ritrae Catania nel ventennio ’50/’70. Sarà possibile visitare la mostra, con ingresso gratuito, dal lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00, mentre la domenica e i festivi sarà aperta nella fascia oraria 9.00 – 13.00.
Dovrai sicuramente dedicare un momento della tua trasferta in questa fantasica città alla visita dei principali luoghi d’attrazione e simboli della città come per esempio:
La fontana dell’elefante, è un monumento realizzato tra il 1735 e il 1737 dall’architetto Giovanni Battista Vaccarini. Si trova al centro della piazza del Duomo di Catana.
Il giardino Bellini è uno dei giardini più antichi di Catania e fa parte di uno dei quattro parchi princiapli della città. Tra i paesani viene indicato semplicemente come ” ‘a villa”.
L’anfiteatro Romano di Catania è una struttura imponente costruita presubibilmente nel II secolo. Esso fa parte del Parco archeologico greco-romano di Catania.
Venerdì 24 agosto dalle ore 21.30 presso l’anfiteatro Falcone Borsellino si terrà il concerto di Francesco De Gregori con il tour intitolato “TOUR 2018
anfiteatro Falcone Borsellino si terrà il concerto di Francesco De Gregori
che prevede i grandi classici dell’autore ma anche canzoni inedite. Il prezzo dei biglietti parte da 34,50 euro.
Il sabato mattina 25 Agosto, come consuetudine dalle 9.30 fino alle 13.30, il mercatino ecosostenibile dove troverai tanti prodotti bio e a km zero,
Vivai Borgo Natura
con degustazioni e ogni sabato con laboratori diversi adatti a grandi e piccini. Si svolge all’interno dei Vivai Borgo Natura, immersi negli ulivi e nella natura, questo mercato ti consente l’incontro tra produttori e consumatori con diverse specialità come frutta, verdura, formaggi, alimentazione vegana, miele e sfiziosità locali mantenendo un commercio ecosostenibile.
La domenica mattina 26 Agosto invece, dalle 8 presso il porto di Catania, è possibile visitare il mercato delle pulci,
mercatino delle pulci
adatto ai collezionisti o agli amanti dell’antiquariato. Infatti è possibile trovare mobili e oggettistica vintage, ma anche gioielli e una varietà di vinili per ogni genere musicale.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *