eventi a catania di cataniablog

Eventi a Catania dal 13 Febbraio al 18 Febbraio

Questo è il periodo dell’anno dove a Catania si conclude una delle più grandi ed importanti feste, la patrona della città Sant’Agata ed i suoi festeggiamenti. Sono tante anche le piccole manifestazioni che si accavallano in questa colorata e caratteristica festività, ma adesso proseguono in coda tante mostre e manifestazioni che lasciano ancora a bocca aperta per la loro bellezza, come ad esempio quella sino ad ottobre presente al centro culture contemporanee dedicata ad una visione futuristica della festa dedicata a Sant’Agata.

Eventi a Catania: Vediamo le principali attività che è possibile seguire e fare durante le giornate che vanno dal 13 al 18 febbraio;

la mostra di Toulouse Lautrec
– per gli amanti dell’arte è doveroso ricordare che sino a giugno è possibile visitare la mostra di Toulouse Lautrec, la vuole Lumière, presso il Palazzo della cultura, le sue fantastiche opere in un percorso davvero unico, reso anche magico dalla bellezza del palazzo che ospita la mostra
carnevale di misterbianco
– Anche gli amanti del carnevale possono prepararsi per le più belle manifestazioni sia di piazza che da parte si locali provati. Un esempio per far festeggiare il carnevale ai più grandi è quello del Rosemary pub che organizza il 13 febbraio una serata con musica e tanto divertimento per questo carnevale ed è gradita la presenza di persone in maschera.
Per i più piccini il 13 è comunque giorno di festa perché dalle 17 alle 20 viene organizzata una grande festa alla ludoteca Coco ed anche il 17 febbraio stesso orario i bimbi saranno allietato da animatori che li faranno giocare con balli e tanto altro.
piazza stesicoro catania
– Il 17 febbraio un tour ideato per il catanese ma anche per chi è solamente di passaggio, dalle 16,30 fino alle 19 si potrà fare ( si consiglia prenotazione a sharing Sicily) partendo da piazza Stesicoro per un tour davvero speciale, intorno ai più importanti luoghi storico ma anche le zone meno famose del centro di Catania che hanno anche loro la storia. Si farà anche una sosta per la merenda Per dare spazio anche alla socializzazione. In tutto questo piccolo ma entusiasmante tour si è seguiti da una guida esperta che narrera’ dalla storia alle curiosità più divertenti. Appuntamento molto importante per chi ama approfondire la storia del proprio paese.- Il 18 febbraio viene organizzato invece un percorso storico e gastronomico sulla parere sud dell’Etna in ricordo di un’eruzione vulcanica del 1886. Si partirà a piedi tutti insieme percorrendo delle strade senza passaggi di auto, una vera immersione nella natura del vulcano, nel frattempo si potranno sulla strada trovare anche delle grotte vulcaniche aperte per la possibilità di visitarle. Dopo una pausa ci sarà la visita presso il comune di Zafferana Etnea di una grotta con ancora attivo lo scorrimento lavico. La conclusione di questo tour avviene in un’azienda specializzata che sarà a disposizione per servire piatti tipici e buon vino locale. Per tutti quelli che vorranno partecipare il tour è a quota fissa di 10 euro, che sicuramente risultano ben spesi per tutto quello che viene realizzato durante il tour.
Questi sono in sunto gli eventi principali che saranno effettuati nella bella Catania nel periodo dal 13 al 18 febbraio, ma tanti sono locali e luoghi di ritrovo che ogni giorno preparano sorprese per i catanese e turisti per rendere indimenticabile ogni giorno in questa fantastica città.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *