Fallimento Catania calcio

Elenco dei Calciatori del Calcio Catania: stagione 2021/2022

Calcio Catania, obiettivi per la prossima stagione

Il Calcio Catania affronta anche quest’anno il campionato di serie C, impegnativo torneo che vedrà 60 squadre (suddivise in 3 gironi da 20) contendersi l’ambitissima promozione in serie B.
Le tre squadre vincenti di ciascun girone accederanno direttamente alla serie cadetta; il quarto e ultimo posto a disposizione verrà assegnato al termine dei play off.
I propositi del Catania sono piuttosto ambiziosi e l’obiettivo è, ovviamente, la promozione diretta alla serie superiore (in seconda battuta, la vittoria dei play off con successivo salto di serie).
Giocatori e dirigenti non nascondono le proprie ambizioni e stanno lavorando seriamente per perseguire questo importante traguardo. Diamo un’occhiata, quindi, alla rosa di giocatori con i quali la società intende riportare il Calcio Catania in serie B, torneo di livello superiore, più adeguato alla nostra città.

Rosa completa dei giocatori del Calcio Catania

Calciatori del Calcio Catania, in ordine alfabetico.
Alessandro Albertini – Terzino destro, nato a Rovigo 27 anni fa, per diverse stagioni (4 per l’esattezza) è stato in forze alla Virtus Francavilla e l’anno scorso è approdato al Catania che lo ha confermato anche per il campionato 2021 – 2022.
Gabriel Bianco – Giovanissimo attaccante, nato 19 anni fa a Motta di Livenza, in provincia (TV), arriva a Catania dopo un anno di esperienza a Messina, in serie D. In precedenza, si è formato, calcisticamente parlando, nelle giovanili di Novara e Udinese.
Kevin Biondi – Anche questo giocatore di centro campo (età 22) ritorna in rossazzurro dopo una stagione lontano dalla sua Catania. L’anno scorso, infatti, ha giocato in B, a Pordenone, collezionando 11 presenze da titolare.
Luca Calapai – Il ventottenne difensore messinese è il Capitano della squadra etnea. Dopo 5 anni al Modena e uno al Carpi, è ormai al suo quarto anno in maglia rossazzurra.
Riccardo Cataldi – Si tratta di un ventenne centrocampista romano proveniente dalla Sanbenedettese (alla quale era approdato dopo un anno con la maglia dell’under 19 del Napoli). Alla sua stagione d’esordio con il Catania.
Tommaso Ceccarelli – Ala destra (29 anni, nato a Roma) proveniente dal Feralpisalò, squadra militante in serie C, nata dalla fusione tra l’Associazione Calcio Feralpi Lonato di Lonato del Garda e l’Associazione Calcio Salò, entrambe in provincia di Brescia. Molto ci si aspetta dal suo estro offensivo.
Claiton (Machado dos Santos) – Esperto giocatore brasiliano (37 anni), dopo tre stagioni in forza alla Cremonese, firma con il Catania il 16 settembre 2020.
Luca Ercolani – Nonostante la giovane età (21 anni), questo giocatore nato a Ravenna vanta un passato di qualche anno al Manchester United, squadra che lo aveva acquistato quando aveva soltanto 16 anni. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Carpi. Cinque sono le sue presenze nella nazionale Under 20.
Giulio Frisenna – Il giovanissimo centrocampista catanese (19 anni) rientra dopo essere andato in prestito al Licata, con cui ha disputato 21 partite del campionato di serie D, segnando un gol.
Jean Freddi Greco – Originario del Madagascar, questo talentuoso e giovanissimo centrocampista ventenne giunge a Catania in prestito dal Pordenone. In passato ha vestito per ben nove anni la maglia delle giovanili della Roma e per 42 volte la maglia azzurra (tra under 17 e under 19). In particolare, è stato uno dei componenti dell’Italia vice Campione d’Europa, categoria under 17, nel 2018.
Mariano Izco – Con i suoi 30 anni, è uno degli uomini più esperti del Catania 21 – 22 (squadra con la quale gioca per il secondo anno consecutivo). Argentino di Buenos Aires, aveva già giocato in maglia rossazzurra nella stagione 2014 – 2015.
Luis Alberto Maldonado Morocho – Proveniente dall’Ecuador, questo centrocampista appartiene alla rosa del Catania dal settembre del 2020.
Juan Cruz Monteagudo – Argentino (di Buenos Aires); dopo aver militato nel Club Atletico Nueva Chicago, ha giocato in Cile e adesso, con il Catania, è alla sua prima stagione in Italia.
Luca Moro – In prestito dal Padova arriva questo giovane e talentuoso attaccante di vent’anni che si presenta come “punta centrale”. Diverse sono le stagioni trascorse nelle prestigiose squadre giovanili di Padova, Torino, Genoa e Spal.
Antonio Piccolo – Dopo tanto girovagare (Salernitana, Piacenza, Foggia, Livorno, Virtus Lanciani, Spezia, Cremonese), la scorsa stagione ha visto quest’ala destra di trentatre anni in maglia rossazzurra. Dal suo apporto valido e convincente durante la passata stagione è scaturita la riconferma.
Salvatore Simone Pino – Catanese doc, questo giovanissimo giocatore, appena diciannovenne, rientra a Catania dopo essere stato in prestito per un anno alla Lazio U19.
Giovanni Pinto – Confermatissimo, per il quarto anno consecutivo tra le fila del Catania, questo solido centrocampista di 30 anni, nato a Locorotondo, in provincia di Bari.
Alessandro Provenzano – Altro volto nuovo del Catania, questo centrocampista palermitano di trent’anni ha giocato, nella passata stagione, con la maglia dell’Imolese.
Giacomo Rosaia – Riconfermato tra i centrocampisti del Catania, questo ventottenne nato a Massa, dopo i primi anni nelle giovanili della Fiorentina, prima di arrivare ai piedi dell’Etna, ha vestito le maglie di Carrarese, Treviso, Massese e Cesena.
Simone Russini – Arriva in rossazzurro dopo due stagioni al Cesena (nell’ultima ha giocato 37 partite, di cui 27 partendo da titolare, segnando 6 gol). Si tratta di una talentuosa ala sinistra di 25 anni, proveniente da Napoli.

Andrea Russotto –
 Trequartista romano alla sua seconda stagione con il Catania; il team etneo ha deciso di riconfermarlo per la sua esperienza e la versatilità del suo gioco. Trentatreenne fantasista, sfrutta un talento innato che in gioventù (nel 2007) lo ha portato ad essere uno dei 50 giocatori più promettenti del mondo.
Andrea Sala – Ventisettenne estremo difensore che l’anno scorso faceva parte della rosa dell’Arezzo.
Leon Sipos – Interessante attaccante nato in Croazia e giunto quest’anno a Catania in prestito dallo Spartaks Jurmala (città della Lettonia). La sua giovane età (21 anni) è garanzia di entusiasmo e voglia di imparare.
Giuseppe Stancampiano – Portiere classe 1987, nato a Palermo ma proveniente dal Livorno. Il suo è un contratto biennale.
Andrea Zanchi – Lui è rossazzurro da due anni (prima giocava nel Rieti). Si tratta di un terzino sinistro nato a Roma e alto 1 metro e 80.

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *