De Felice – Giuffrida- Economico

De Felice – Giuffrida: Economico

Nel cuore di Catania troviamo l’Istituto Superiore “De Felice Giuffrida-Olivetti”, intitolato a Giuseppe de Felice Giuffrida, politico siciliano promotore dei Fasci siciliani (sezione tecnica) e all’imprenditore eporediese Adriano Olivetti (sezione professionale).
Offerta formativa
L’Istituto tecnico comprende i seguenti indirizzi:
Amministrazione-finanza e marketing: fornisce conoscenze nell’ambito dei fenomeni macroeconomici e dei servizi fiscali, aziendali, assicurativi e di marketing.
Sistemi informativi aziendali: prepara gli studenti all’uso di software applicativi aziendali riguardo a sistemi di archiviazione, comunicazione in rete e sicurezza informatica.
Turismo: le competenze acquisite sono nell’ambito della difesa e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, ambientale e artigianale, integra capacità linguistiche e informatiche, il tutto in un’ottica internazionale.

L’Istituto professionale è composto dall’indirizzo:

Servizi commerciali: prepara lo studente ad operare nelle aziende in ambito amministrativo e commerciale, anche con strumenti comunicativi come la pubblicità. Al termine della triennale è possibile ottenere le seguenti qualifiche professionali: addetto ai servizi logistici, operatore amministrativo segretariale, addetto alle vendite e operatore del benessere.
Perché scegliere  l’Istituto De Felice
I tradizionali metodi educativi, da noi, sono affiancati da progetti formativi come il progetto “Quotidiano in classe”, dalla presenza di classi aperte divise per disciplina e per tematica, dai laboratori interdisciplinari, dai percorsi di potenziamento delle capacità linguistico-espressive e di scrittura, dalla possibilità di prendere certificazioni linguistiche, effettuare stage linguistici e scambi internazionali, di partecipare al teatro in lingua spagnola e da vari progetti di prevenzione del disagio e della dispersione come l’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione” e l’Educazione alla salute.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *