Catania, Sicily

Cosa vedere a Catania: le attrazioni da non perdere!

Una volta scelto di visitare Catania, splendida città della Sicilia Orientale, sarà necessario conoscere quali sono le attrazioni da visitare assolutamente. Continua a leggere per scoprire Cosa Vedere a Catania.
 

Escursione Etna
Vulcano Etna

  1. Vulcano Etna

Se hai deciso di programmare e organizzare la tua vacanza a Catania, nella tua lista di cose da fare non può mancare un’escursione sull’Etna e i suoi crateri!
Per intraprendere un’escursione è consigliabile affidarsi ad un’agenzia che mette a disposizione una guida turistica e un percorso ben studiato, e comprare dei pacchetti della durata di un giorno per conoscere al meglio la storia di uno dei vulcani più attivi al mondo.
 

Cattedrale di Sant'Agata
Cattedrale di Catania

2. Cattedrale di Sant’Agata
La Cattedrale di Catania è dedicata alla martire Sant’Agata, patrona della città, ed è situata nel centro storico, a Piazza del Duomo, nel quartiere Duomo di Catania. Inconfondibile lo Stile Barocco, stile distintivo della città di Catania.
 
Statua Elefante Catania
Piazza Duomo Catania

3. Piazza Duomo 
La piazza principale della città, accoglie la cattedrale di Sant’Agata, il noto “Liotru”, la statua dell’Elefante, che rappresenta la città di Catania, e la Fontana “Acqua O’Linzolu”, così chiamata perché le acque del fiume Amenano, che scorre nei sotterranei della città, formano una delicata cascata che ricorda la leggerezza di un lenzuolo.

 

Monastero di San Nicolò l'Arena
Monastero dei Benedettini Catania

4. Monastero dei Benedettini
A dieci minuti a piedi dal Duomo di Catania, si trova il Monastero di San Nicolò l’Arena, anche noto come Monastero dei Benedettini. Oggi è Patrimonio mondiale dell’Unesco e sede del DISUM (Dipartimento di Scienze Umanistiche) dell’Università degli Studi di Catania: custodisce al suo interno una domus romana, i chiostri e i giardini e la biblioteca sotterranea della Facoltà.
 
Teatro Massimo Catania
Teatro Massimo Vincenzo Bellini Catania

5. Teatro Massimo Vincenzo Bellini
Il Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania si trova in Piazza Bellini, immerso nel centro storico della città. È il centro di rappresentazione dell’opera di Catania: straordinario all’interno, così come all’esterno. Da visitare!
 
Anfiteatro Piazza Stesicoro
Anfiteatro Romano Catania

6. Anfiteatro Romano
Situato nel Centro Storico della città, è visibile solo una ristretta sezione nella parte occidentale della Piazza Stesicoro. Scendi a scoprire i meandri dell’anfiteatro di epoca romana.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *