Cono con cioccolato ripieno di macedonia

Per quanto ci si sforzi di stare in linea siamo continuamente tentati dalle moltissime golosità che ci vengono offerte dal nostro vasto panorama gastronomico. Una delle più dolci e sfiziose è senza dubbio il cono con cioccolato ripieno di macedonia. Una ricetta semplicissima, per tutte le stagioni, adatta a tutti e dal costo molto basso.…

Cono con cioccolato ripieno di macedonia
Per quanto ci si sforzi di stare in linea siamo continuamente tentati dalle moltissime golosità che ci vengono offerte dal nostro vasto panorama gastronomico.

Una delle più dolci e sfiziose è senza dubbio il cono con cioccolato ripieno di macedonia.

Una ricetta semplicissima, per tutte le stagioni, adatta a tutti e dal costo molto basso.
Andiamo a scoprire assieme la miglior ricetta per realizzare questo fresco e sfizioso dessert.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE.

Per realizzare al meglio questa ricetta è necessario partire da ingredienti sani, semplici e di alta qualità. Utilizza sempre dunque frutta freschissima e un buon cioccolato fondente.
Ora che hai acquisito qualche nozione in più, seguendo questa ricetta, potrai riuscire tranquillamente a realizzare il miglior cono al cioccolato ripieno di macedonia che tu abbia mai mangiato; per riuscirci non dovrai far altro che munirti di attenzione e seguire passo passo dosi e procedimento.
Ingredienti:
· Una Mela
· Una banana
· 150 g di mirtilli rossi
· 150 g di more
· Una pesca
· Succo di limone q.b.
· 2 cucchiai di zucchero di canna grezzo
· 50 g di cioccolato fondente
· 200 ml di panna fresca liquida (per la decorazione)
· 4 coni gelato.
· Granella di nocciola o cocco rapè q.b.
Con queste dosi riuscirai a preparare quattro deliziosi e ricchi coni con cioccolato e macedonia.
PROCEDIMENTO
Il procedimento da seguire per realizzare il cono al cioccolato ripieno di macedonia è molto semplice.
Comincia spezzettando il CIOCCOLATO fondente, procedi poi a SCIOGLIERLO a BAGNOMARIA (Attenzione a NON far bollire l’acqua, la tecnica del bagnomaria è delicata e non invasiva).
Una volta sciolto il cioccolato, con l’ausilio di un pennello da cucina, comincia a SPENNELLARE l’interno dei coni con il cioccolato fuso e lasciali raffreddare e indurire.
Nel frattempo PREPARA la macedonia. Non dovrai far altro che lavare e tagliare la frutta, metterla in una bacinella molto capiente e aggiungerci lo zucchero, il succo di limone e la granella di nocciole (o il cocco rapè) andando poi a mescolare il tutto per bene.
Una volta che la macedonia sarà dolce e succosa potrai andare a riempire i coni, magari servendoli con dei ciuffi di panna montata. Ora il tuo dessert sarà pronto e goloso. Tutto da gustare.
melone

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *