Comune di Tremestieri Etneo

Comune di Tremestieri Etneo: Le 5 cose da visitare

Sicilia: la terra della storia
Qualche accenno su Tremestieri Etneo
La Sicilia è una terra ricca di storia e di bellezza: questo fa sì che sia meta di turisti, in particolar modo durante il periodo estivo ma non solo.
Difatti il mare favoloso, il cibo buono e i paesaggi mozzafiato, sono tra le tante cose che attirano i vacanzieri tutto l’anno.
Non di meno, la storia che essa conserva, rende tali luoghi davvero unici e inimitabili.
Tra le cittadine più caratteristiche, vi è in provincia di Catania, il comune di Tremestieri Etneo.

Cosa vedere nel Comune di Tremestieri Etneo

Tutto ciò che c’è da sapere!
Ma quali sono le 5 cose da visitare assolutamente in tale cittadina?
Ecco un elenco: buona lettura!
Comune di Tremestieri Etneo Chiesa SS Maria delle Grazie
Per gli amanti dei siti religiosi, da non perdere è la Chiesa Madre la cui fondazione risale al periodo della dominazione normanna come testimoniato da una piccola campana presente nella torre.
Tremestieri Etneo Chiesa SS Maria delle Grazie
Sempre per coloro appassionati di luoghi legati alla fede, non può mancare una visita alla Chiesa SS. Maria delle Grazie sita nella centralissima Piazza Regina Margherita.
Il 7 e l’8 settembre ricorre la festa patronale della Madonna: la statua viene portata nella Chiesa Madre per poi essere riportata nuovamente, dopo la processione, nel suo luogo originario.
Tremestieri Chiesa dellImmacolata
In via Etnea, troviamo la bellissima Chiesa dell’Immacolata, che organizza assieme al comune ogni anno dal 1989, il Premio Nazionale di Poesia dedicato al Natale.
Ovviamente peculiarità di tale comune è la presenza del vulcano Etna che spesso e volentieri regala eruzioni davvero spettacolari.
Fortunatamente tali eventi non sono nocivi o pericolosi per le persone che difatti, a debita distanza, possono ammirare il fenomeno eruttivo. In particolare da tale comune si può visionare la parte est della montagna.
Quando non ci sono eruzioni è anche possibile fare delle escursioni sul monte, in modo da ammirarne le bellezze ancor più da vicino.
Vi sono infatti tantissime escursioni da poter compiere e sono presenti molteplici camping.
Un’esperienza assolutamente da non perdere!
Infine molto interessanti da visitare sono i palmenti rimasti di cui la zona era particolarmente per la sua vetusta produzione vitivinicola.Bellezza e incanto
Tremestieri Etneo: un luogo magico!Ad ogni modo tale comune, come si è visto, è davvero ricco di luoghi da far perdere la testa.
Chiunque avrà modo di venire resterà assolutamente estasiato da tutto ciò e vorrà sicuramente ritornarci.
Non ci resta che augurarvi buon viaggio tra storia e bellezza!

Pubblicato

in

, , , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *