cinema the king catania

Cinema King di Catania programmazione Ottobre 2018

Il mese di Ottobre sarà ricco di appuntamenti importanti al Cinema King di Catania

con alcuni film importanti che arricchiscono il panorama della stagione autunnale appena iniziata e con un occhio già al Natale.
Tra le proiezioni ci sarà La casa dei libri un film drammatico di Isabel Coixet.
La casa dei libri
Vincitore di tre premi Gota e di miglior film spagnolo dell’anno. Ambientato negli anni ’50 dopo la fine del secondo conflitto mondiale, racconta la storia di una vedova di guerra che vuole aprire una libreria che tutti cercano di fermare….ma l’aiuto di una bambina e di un anziano lettore sarà fondamentale.
Altro film sicuramente interessante e da seguire è Ti porto io di Chris Karcher e Terry Parish.
Ti porto io
Racconta la storia di due amici uno dei quali costretto sulla sedia a rotelle che affrontano il Cammino di Santiago insieme. Film documentario che racconta wuesto splendido viaggio che rafforza ancora di più l’amicizia tra i due, nata in età giovane.
Da seguire dall’inizio alla fine un viaggio che potrebbe essere inserito nel Guinness dei primati poichè mai nessun sembra aver affrontato 800 in carrozzina.L’uomo che uccise Don Chisciotte è il classico film avventuresco.
L'uomo che uccise Don Chisciotte
Racconta di Toby,un regista di spot che si trova su un set spagnolo in cui sta lavorando su un soggetto legato a Don Chisciotte. L’incontro con ungitano che vende dvd pirata di film gli fa ritrovare la copia di un’opera girata che aveva lo stesso tema. Con quel lavoro aveva creato numerose aspettative negli abitanti ma non tutte erano andate bene. Da seguire.Chiude la programmazione il vincitore della Palma d’oro a Cannes Un’affare di famiglia.
Un'affare di famiglia
In un appartamento di piccole e modeste dimensioni vive una piccola comunità di persone, che sembra unita in parentela. Così non è, nonostante la presenza di una “nonna” e di una coppia, formata dall’operaio edile e da dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *