Catania Sorrento 0 2 rigore

Catania Sorrento 0-2, sconfitta con rabbia

Non tutte le domeniche riescono col buco; non è sicuramente questa, con Catania Sorrento 0-2 e la squadra etnea che perde e lo fa in maniera poco convincente. L’aggravante dell’arbitraggio, che ha lasciato spazio a tantissime polemiche, non può nascondere quella che è stata la prima sconfitta dell’era Pelligra in casa.

Catania Sorrento 0 2 puole scudetto

Un momento che prima o poi doveva arrivare, certo, e che volendo è meglio arrivi adesso – con i rossazzurri impegnati nella Poule Scudetto, questo mini torneo organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti che mette in palio il titolo di Campione d’Italia Dilettanti. Visti i molteplici gironi, la Poule premia il vero campione assegnandolo fra le squadre ammesse, ovvero coloro che si siano qualificate al primo posto di ciascuno dei nove gironi al termine della stagione regolare della Serie D.

Catania Sorrento 0-2 il tabellino

Marcatori: st 28’ Scala; 47’ La Monica.

Catania (4-3-3): 1 Bethers; 5 Rapisarda, 27 Castellini (9’st 11 Forchignone), 26 Lorenzini, 2 Boccia (27’st 21 Pedicone); 18 Rizzo (VK), 10 Lodi (K) (34’st 9 Litteri), 24 Vitale; 17 De Luca (9’st 23 Palermo), 99 Sarao, 7 An. Russotto (20’st 79 Jefferson). A disposizione: 22 Groaz; 8 Di Grazia, 70 Baldassar; 32 Giovinco. Allenatore: Ferraro.

Sorrento (4-3-3): 1 Del Sorbo; 2 G. Todisco, 5 Cacace (K), 6 Fusco, 3 F. Todisco; 4 La Monica, 10 Herrera (VK), 8 Cuccurullo (26’st 16 Erradi); 9 Badje (48’st 20 Simonetti), 11 Petito (34’st 18 Gaetani), 7 Scala (41’st 13 Bisceglia). A disposizione: 12 Cervellera; 14 Tufano; 15 Selvaggio, 17 Maresca; 19 Gargiulo. Allenatore: Maiuri.


Arbitro: Alessandro Pizzi (Bergamo).

Catania Sorrento 0-2 la partita

Il Catania ha subito la sua prima sconfitta nella fase a gironi del Campionato Scudetto, perdendo in casa contro il Sorrento. La partita si è conclusa con un punteggio di 0-2 allo stadio “Massimino” ed è stata caratterizzata da un gioco poco spettacolare, con poche emozioni e molta tensione. I gol di Scala al 73′, oggetto di contestazioni per un fallo di mano commesso dall’attaccante Petito durante l’azione, e di La Monica al 91′, hanno determinato il risultato finale. Il gol che ha portato in vantaggio gli ospiti ha spezzato il ritmo dei giocatori del Catania, che hanno mostrato una prestazione sottotono per tutta la partita, anche a causa dell’espulsione successiva di Lorenzini. La squadra etnea tornerà in campo mercoledì prossimo.

Catania Sorrento 0 2 squadra

Il primo tempo di Catania Sorrento 0-2 è stato molto tattico, intenso e combattuto. Il Catania ha schierato la formazione abituale con il trio offensivo composto da De Luca, Sarao e Russotto, mentre il Sorrento ha adottato una disposizione tattica simile, puntando sulla velocità di Badje, Petito e Scala. I giocatori rossazzurri hanno avuto difficoltà a contrastare il dinamismo degli avversari e il loro costante pressing ha impedito al Catania di impostare il gioco a centrocampo e di effettuare passaggi precisi nell’ultima zona del campo. Nonostante l’assenza del grande pubblico allo stadio “Massimino”, i tifosi di casa hanno sostenuto la propria squadra con grande passione. Da segnalare solo alcuni lanci illuminanti, come il tentativo mancato da parte di Russotto di sfruttare un’ottima occasione sulla fascia sinistra. Al 45′ si è verificato un colpo di scena quando il Sorrento ha colpito il palo con un potente tiro da lontano di Scala. Tuttavia, l’occasione è sfumata.

Il secondo tempo

Nella seconda metà del match, l’allenatore Ferraro ha cercato di invertire l’andamento della partita effettuando due sostituzioni coraggiose: De Luca e Castellini sono usciti dal campo, sostituiti da Palermo e Forchignone. Rizzo si è posizionato nella linea difensiva. Al 56′, il Sorrento è rimasto pericoloso con un tentativo da lontano di La Monica che ha mancato di poco il bersaglio. Sono stati effettuati altri cambi, ma la partita è proseguita senza grandi emozioni fino al 73′. In quell’occasione, Lorenzini ha tentato di intercettare un pallone, ma Petito ha commesso un presunto fallo di mano in area che l’arbitro non ha rilevato. Il pallone è finito a Scala, che ha segnato superando il portiere avversario. Lorenzini ha protestato con l’arbitro ed è stato espulso, rovinando così una prestazione fino a quel momento impeccabile. Durante la confusione che ne è seguita, anche Lodi è stato ammonito.

Arriva anche il messaggio del sempre presente, talvolta online e talvolta dobbiamo accontentarci dei nuovi media, del nuovo presidente del Catania Pelligra: « Siamo dispiaciuti per la prima sconfitta in casa – commenta il presidente Pelligra -. Archiviamo in fretta l’amarezza odierna e confidiamo in un’immediata reazione in occasione della prossima gara della poule scudetto.»

Catania Sorrento 0 2

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *