catania FC

Catania-Sancataldese 3-3, pareggio spettacolo

Dopo la vittoria con l’Acireale, il Catania incappa in un pareggio estremamente rognoso con la Sancataldese, che ancora una volta si rivela avversario ostico e pericoloso. Un pareggio che non nuoce alla classifica, ma nuoce alla ricerca dei record dei rossazzurri e alla loro volontà – espressa anche dal presidente Pelligra sui suoi social dopo il pareggio – di migliorare ogni volta, gara dopo gara. Catania-Sancataldese 3-3 comunque di certo non ha annoiato i tifosi delle due squadre, che hanno assistito al primo gol dopo appena 3 minuti e hanno finito per vedere l’ultimo a pochi minuti dalla chiusura della partita.

Per la quarta volta in questo campionato il Catania raccoglie un punto, ma per la prima volta pareggia nelle mura amiche del “Massimino”. Un pareggio che brucia ancora di più per come è arrivato, con due gol in due minuti sul finire della gara, col Catania certo di aver messo in cassa la vittoria.

Catania-Sancataldese 3-3 il tabellino


Marcatori: pt 3’ Baglione; 19’ autorete Brumat; st 12’ Giovinco, 18’ Sarao, 40’ Deiana Testoni, 42’ Bonanno.

Catania (4-3-3): 1 Bethers; 5 Rapisarda, 4 Somma (31’pt 17 De Luca), 26 Lorenzini, 27 Castellini; 18 Rizzo (VK), 10 Lodi (K)
(12’st 32 Giovinco) 24 Vitale (41’st 70 Baldassar); 31 Chiarella (27’st 33 Buffa), 99 Sarao (30’st 9 Litteri), 7 An. Russotto. A disposizione: 22 Groaz; 21 Pedicone; 8 Di Grazia; 35 De Respinis. Allenatore: Ferraro.

Sancataldese (3-4-2-1): 1 Dolenti (VK); 5 Brumat, 6 Rechichi, 2 Oppizzi (22’st 17 Deiana Testoni); 7 Garzia (14’st 13 Cutrona), 11 Incatasciato (25’st 18 Rodriguez), 4 Calabrese (K) (33’st 14 Toure), 3 D’Agata; 10 Zerbo (39’st 19 Tuccio), 8 Baglione; 9 Bonanno. A disposizione: 12 La Cagnina; 16 Petrucci; 15 Capitano; 20 Murania. Allenatore: Infantino.

Arbitro: Deborah Bianchi

Ferraro: “Contento della prestazione”

Sereno nel rispondere alle domande post gara mister Ferraro. “Sono contento della prestazione, non del risultato. Dopo quattordici vittorie consecutive un pari non ci doveva stare ma ci può stare, il rammarico è prendere tre gol in casa: non va bene. Nel finale c’è stato un po’ di nervosismo, non mi fossilizzerei su questi episodi. Sul 3-1 abbiamo preso due gol su palle inattive e prima non abbiamo sfruttato tre o quattro occasioni per andare sul 4-1, bisogna stare più attenti e dobbiamo trarre esperienza da quanto successo oggi. Nel calcio le partite finiscono quando l’arbitro fischia, dovevamo essere più bravi a chiuderla e gestirla diversamente. Abbiamo vinto il campionato due mesi prima, abbiamo 25 punti di vantaggio sulla seconda, è difficile vincerle tutte: questo risultato non è frutto di un rilassamento, nel calcio ci sono anche gli avversari. Somma ha riportato un distorsione al ginocchio: è da valutare, si sottoporrà ad accertamenti. Il prossimo anno? Noi componenti dello staff siamo contenti di essere apprezzati, parlare di futuro è prematuro, pensiamo alle ultime gare e alla poule scudetto”.

Un velo di rammarico invece nelle parole di Giovinco, che però ha parlato anche del progetto del Catania. “Se avessimo sfruttato le occasioni avute, parleremmo d’altro. Purtroppo è andata così, continuiamo a lavorare e andiamo avanti. Sul piano personale, compagni e tifosi capiscono la mia situazione e mi sono sempre stati vicini, li ringrazio. Non è mai facile sfruttare l’occasione, oggi ci sono riuscito. L’esultanza con Passanisi? Al momento dell’ingresso in campo mi ha detto “ti aspetto”, da lì l’abbraccio dopo il gol. Qui a Catania c’è un progetto importante ed è un treno troppo importante per me, spero che mi sia data la possibilità. Le ultime partite sono importanti ma credo che la società abbia un’idea precisa di noi”.

Catania-Sancataldese 3-3, Sarao: “Dovevamo gestire meglio il risultato”

Mattatore della partita, Manuel Sarao: l’attaccante ha segnato un eurogol, ma rimane con i piedi per terra. “Avevo intenzione di arrivare in area per poi concludere o servire un compagno, ho visto che lo specchio della porta era libero e ho deciso di calciare: mi è già capitato di segnare gol simili, se avessimo vinto sarebbe stato diverso. Prendiamo il pareggio e ripartiamo con entusiasmo e con la determinazione che ci ha caratterizzato fino ad oggi. La mia condizione è migliorata, avremo più armi a disposizione nella poule scudetto che è un nostro obiettivo. Dovevamo gestire meglio il risultato e i momenti della partita ma questo è il verdetto e dobbiamo accettarlo. L’infortunio di Somma? Siamo tutti con Michele”.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *