carnevale di misterbianco 2020

Carnevale di Misterbianco

Carnevale di Misterbianco: i costumi più belli di Sicilia

Il Carnevale costituisce senza dubbio uno degli eventi più amati ed attesi di sempre che ha una lunga origine e tradizione. Proprio per tale ragione sono molte le città italiane che fanno di questa festa un vero e proprio momento di divertimento e condivisione. Uno dei luoghi italiani più conosciuti per il festeggiamento è sicuramente il Carnevale di Misterbianco, un comune della città metropolitana di Catania.
La città, che conta circa 50.00 abitanti, negli anni si è fatta conoscere per la realizzazione di una festa chiamata
i costumi più belli della sicilia
L’elemento caratteristico di tale evento sono senz’altro le sfilate in cui è possibile ammirare i numerosi costumi e maschere ideate da associazioni locali unitesi con il passare degli anni. Ma ad affascinare le tantissime persone che ogni anno visitano Misterbianco è anche l’atmosfera che si respira in città: folclore, musica, danze, sfilate e un’immancabile attenzione ai sapori della tradizione culinaria siciliana. Le sfilate inoltre sono particolarmente amate sia dai grandi che dai piccini: è possibile infatti divertirsi guardando sfilare numerose comparse che indossano abiti e costumi rigorosamente cuciti a mano per l’occasione. A seguire c’è la comparsa dei veri e propri carri allegorici che ogni anno rappresentano un tema diverso: in generale il filo conduttore è sempre una vena comica e ironica sia sul passato che sul presente italiano e internazionale.

Carnevale di Misterbianco: qual è il programma per il 2020

il programma carnevale di misterbianco 2020

Anche per il nuovo anno il comune di Misterbianco non si è lasciato sfuggire l’occasione di sfoggiare carri allegorici incredibili grazie alle associazioni culturali La Burla, La Smorfia, New Age, The Carnival Mask e La Follia.
La kermesse comincerà il giorno sedici febbraio e durerà fino al venticinque febbraio.
il programma carnevale di misterbianco 20
Le domeniche del sedici e del ventitré e il martedì venticinque ci saranno le sfilate in costume accompagnate dalle musica e dai carri che simboleggeranno argomenti diversi.
Durante la sfilata si avrà modo di assistere a persone del luogo che indosseranno abiti rigorosamente fatti a mano e che passeggeranno per le vie del centro tra danze, corse e balli. La sfilata comincerà alle ore 16.30 per poi continuare fino alla sera.
il programma carnevale di misterbianco 2020
In ultimo si potrà poi assistere alla premiazione finale in cui vincerà una sola associazione che avrà realizzato i migliori esemplari tessili. Al termine della premiazione però la festa continuerà per regalare ai locali e ai turisti un carnevale unico. Raggiungere Misterbianco è molto semplice: qui infatti si può arrivare sia utilizzando l’automobile che altri mezzi di trasporto come il treno o l’aereo. Il Carnevale di Misterbianco è un evento imperdibile che vale la pena vedere almeno una volta nella vita.
<<<Il Carnevale di Acireale>>>
Il Programma del Carnevale di Acireale

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *