Arena Adua

Arena Adua Film Luglio 2019

Il cinema sotto le stelle: appuntamento all’Arena Adua

D’estate la magia del cinema si fa ancora più intensa, poiché si accende grazie alla maggiore condivisione resa possibile dalle temperature più miti, che invitano a trascorrere del tempo all’aperto, senza più rimanere all’interno di spazi chiusi.
Inoltre, andare al cinema all’aperto d’estate costituisce una delle attività più popolari, poiché consente di mettere assieme grandi e piccini. Godersi uno dei film migliori dell’anno sotto un cielo stellato aumenterà certamente la magia dell’esperienza: grazie all’ottima selezione operata a cura dell’Arena Adua Film, potrai godere di alcune delle pellicole più rilevanti del panorama cinematografica del 2019. La programmazione pensata dallo staff dell’Arena Adua abbraccia diversi generi, proponendo pellicole molto popolari e film più d’essai.

Una programmazione d’elite

Dopo aver lasciato spazio a Dumbo e pellicole di nicchia, la programmazione del mese di luglio prevede per il 4 e 5 luglio Van Gogh, con l’attore William DaFoe, particolarmente apprezzato grazie di essere riuscito ad aggiudicarsi la prestigiosa coppa Volpi che ne ha premiato l’interpretazione maschile. Questa pellicola biografica racconta in maniera toccante e delicata gli ultimi anni particolarmente tormentati del pittore.
Nel weekend del 6-7 luglio invece sarà ha proiettato Ma cosa ci dice il cervello, una pellicola Italiana diretta da Riccardo Milani con protagonista Paola Cortellesi: si tratta di un film all’insegna della comicità, che attraversa la linea sottile tra il racconto di una storia di spie e la parodia della stessa.
Martedì 9 luglio verrà proiettato Nelle tue mani, un film di Ludovic Bernard, che racconta in maniera romantica ed educativa un tema sempre più centrale ai giorni nostri: l’integrazione fra diverse culture. Questa pellicola riesce anche a toccare gli importanti temi del riscatto e del superamento dei propri limiti.
Il 10 luglio sarà il turno di Rocketman, la pellicola di Dexter Fletcher che racconta in modalità pressoché onirica la carriera del cantante Elton John, sin dai tempi in cui l’artista era semplicemente un pianista della provincia inglese.
Giovedì 11 Luglio e Venerdì 12 Luglio successivi verrà proiettato Croce e delizia, di Simone Godano con la partecipazione di Alessandro Gassman e Jasmine Trinca, due degli attori più popolari del panorama italiano.
Da sabato 13 a lunedì 15 sarà il momento de L’agenzia dei bugiardi, mentre martedì 16 continuerà l’attenzione verso il cinema italiano con la pellicola Coppermann, diretta da Eros Puglielli e interpretata da Luca Argentero.
Mercoledì 17 e giovedì 18 andrà invece in onda The Children Act, che vede protagonisti Emma Thompson e Stanley Tucci in un dramma di Richard Eyre.

Il grande cinema italiana e qualche perla internazionale

Dopo una pausa a tema cabaret di venerdì 19, da sabato 20 e lunedì 22 verrà proiettato Domani è un altro giorno, altra pellicola italiana che vede la partecipazione di Marco Giallini e Valerio Mastandrea, due attori chiave della scena italiana.
Martedì 23 si farà invece un salto molto più a nord con un thriller svedese, intitolato Border.
Mercoledì 24 invece la scena sarà per Stefano Accorsi nella pellicola Il campione, diretta da Leonardo D’agostini.
Giovedì 25 e venerdì 26 verrà trasmesso La conseguenza, film di James Kent che vede protagonista Keira Knightley in una pellicola romantica come se ne vedono poche ai giorni nostri.
Sul volgere alla conclusione del mese torna preponderante il cinema italiano con la pellicola 10 giorni senza mamma, in programmazione da sabato 27 a lunedì 29. Questa commedia con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini racconta le avventure di un padre alle prese con l’organizzazione familiare senza la madre.
Martedì 30 sarà la volta della commedia firmata da Walter Veltroni, C’è tempo. Infine, il mese si chiuderà con la meravigliosa pellicola Colette, un film biografico che vede per proagonista sempre Keira Knightley.
<<<<Scopri la programmazione del Cinema di CataniaBlog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *